Scopriamo di più sul volto e la voce del programma

Autore e conduttore del programma è Matteo Valléro.
Firma autorevole del panorama italiano, 44 anni, nato a Genova, vive e lavora a Roma.
Editorialista, opinionista di carta stampata, TV e radio, esperto di politica ed economia, appassionato conoscitore di musica, opera nel settore della comunicazione e dei media da oltre 20 anni.
Dopo aver progettato campagne pubblicitarie per i più importanti enti e istituzioni sulle pagine del quotidiano “La Repubblica” e altre testate dell’ex-Gruppo Espresso, ha fondato una web-tv dedicata all’enogastronomia italiana, famosa in tutto il mondo, per poi creare la prima televisione in Italia dedicata all’impresa e al lavoro, “Business24”, testata giornalistica che ha diretto per 15 anni.
Fondatore, inoltre, della rivista mensile “IL MONDO” (Sic Mundus Creatus Est), nata dal recupero e rebranding della famosa testata “Il Mondo” di Mario Pannunzio, di cui ha raccolto l’eredità intellettuale. Ne è stato direttore editoriale.
In due decenni di carriera ha lanciato personaggi emergenti e rilanciato stelle della televisione, grazie ai suoi format divulgativi molto seguiti dal pubblico, intervistando più di 2mila tra imprenditori, politici, intellettuali e artisti, rappresentativi del firmamento nazionale.
Nelle sue interviste ha la capacità di mettere a proprio agio gli ospiti per un clima “salottiero” piacevole e televisivo.
