Le caratteristiche principali del nuovo programma che è già un cult

“La Valigia dei Sogni” è il nuovo programma televisivo nazionale, di intrattenimento e informazione, che ospita personaggi del mondo della cultura, dell’arte, della politica, dello sport e dell’impresa, per scoprire i sogni realizzati e quelli ancora da realizzare di personaggi affermati ed emergenti.
Il format è quello più collaudato della televisione italiana, il talk/salotto, che permette agli ospiti di esprimersi e dialogare liberamente e ai telespettatori di comprendere realtà interessanti, trascorrendo del tempo “in compagnia”.
La durata della trasmissione è di 90’, divisi solitamente in tre blocchi da ≈30’, con ricambio del parterre durante la pausa pubblicitaria.
Riprendendo la storica omonima trasmissione radiofonica di Roberto Gennaro (della quale ha mantenuto la sigla originale, con la famosa canzone di Maria Grazia Pasi ) e ispirandosi alla tradizione di programmi TV cult come “Tappeto Volante” di Luciano Rispoli e “Maurizio Costanzo Show”, La Valigia dei Sogni vuole traguardare il nuovo decennio con un linguaggio contemporaneo rivolto anche ai giovani, sfruttando anche la cross-medialità del web e dei social.
Un palcoscenico prestigioso e importante per musicisti, scrittori, imprenditori innovativi e chiunque voglia far conoscere maggiormente la propria realtà di eccellenza a un vasto pubblico, qualificato, con la piacevolezza di un prodotto editoriale di info-tainment, da sempre gradito dal grande pubblico.e con tutta l’autorevolezza del mezzo televisivo e di Matteo Valléro.
